“Federico Bellini, l’ultimo viandante”

Federico Bellini è nato a Pontedera nel 1978, la sua famiglia risiede da anni a Calcinaia e alterna la sua vita e il lavoro con il paese di Vecchiano, in provincia di Pisa. Musicista, studia al Conservatorio Cherubini di Firenze, diventa poi uno stimato curatore d’arte organizzando centinaia di mostre d’arte ed eventi culturali in diverse strutture turistiche tra le province di Pisa, Lucca, Firenze e Pistoia, alternando la sua poliedrica attività anche in veste di editore, scrittore e compositore. Dopo essersi interessato ad esperienze extra-umane, spesso associate al controverso mondo ufologico, parlandone in importanti emittenti televisive (Mistero su Italia1) e radiofoniche nazionali (Border Nights, Forme d’Onda, etc.), o scrivendone in riviste specializzate che escono in edicola ogni mese (XTimes, Ufo International) in seguito ha iniziato un intensivo lavoro di ricerca interiore, sperimentando su sé stesso un percorso alternativo, nel quale ha unito tutte le sue conoscenze in un’unica, nuova e particolareggiata visione spirituale dell’Universo. Riconosciuto, da eminenti personalità, sia come Filosofo che Saggio, in quanto conoscitore di profonde verità universali, attualmente è impegnato, in collaborazione con altri autori, nella stesura di libri che mirano a diffondere queste conoscenze, oltre ad aver tenuto conferenze su tematiche Oltreconfine in tutta Italia, tra cui vengono segnalate quelle con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Capannori (Lucca), nella Sala Consigliare del Comune di Cadoneghe (Padova), a Montanaro (Torino), Savona, Treviso, Genova, Pisa e Roma, etc. Creatore e gestore del blog “Coscienza Aliena”, seguito in Italia, e nel Mondo, da milioni di persone, è stato fondatore della casa editrice “Risveglio Edizioni”, e tra i suoi ultimi progetti si ricorda l’innovativo per-corso-online de “Il Cammino del Viandante“.

Federico Bellini tiene Lezioni-Online, di cui si ricorda la natura intensiva del lavoro svolto, e dove verranno forniti tutta una serie di strumenti per conoscere sé stessi, esercizi da svolgere a casa e nel quotidiano. Ad ogni incontro, pertanto, sarà come vivere all’interno di un vero e proprio viaggio introspettivo che ci condurrà alla comprensione tangibile dell’Illusione, a tutti nota con il termine di Matrix, arrivando, così, non solo a toccarla con mano ma a vederla all’opera e superarla.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere:
333 1773995 (solo messaggi WhatsApp)
federicobellini@outlook.it

“Una Vita oltre i Confini della Realtà”


Federico Bellini è nato il 21 maggio 1978 a Pontedera, vive in provincia di Pisa. Formatosi attraverso diverse esperienze professionali, ha studiato teoria, solfeggio, pianoforte e composizione sotto la guida di insigni maestri, dividendo il suo tempo tra diverse mansioni: Editore, Scrittore, Ricercatore Culturale, Compositore, Direttore Artistico di Eventi e Consulente...

Il Segreto del mio No-Me


A volte osservo il mondo che mi circonda e mi accorgo come tutti noi, me compreso, siamo stati “programmati per perpetuare un gioco“. Come a dei livelli, superiamo le difficoltà della vita, pensando, a volte, di aver risolto i nostri problemi, di aver finalmente raggiunto una consapevolezza in grado di renderci finalmente liberi da questa schiavitù, quando in realtà continuiamo ad alimentare quella finzione che si nutre di noi…

“Federico , scusami, ma che lavoro fai?”


Esistono tanti dubbi e poche certezze a questo Mondo, ma l’unica verità che al momento conosco è che l’ignoranza crea cecità, mentre la libertà significa essere coscienti di saper accettare anche ciò che non si comprende, senza dover tutte le volte giudicare l’altrui pensiero. Perché è giusto che ognuno abbia le proprie vedute e a spada tratta le difenda finché ne è convinto, sino a quando, però, non arriverà il giorno che le rimetterà in discussione per cambiarle, e con esse anche la propria vita…

Scrivi a Federico Bellini


Scrivi direttamente a Federico Bellini attraverso i seguenti recapiti o mediante i suoi profili Social. Date le molte richieste di contatto, una risposta potrà arrivare a destinazione non appena sarà possibile. Vi ringraziamo per la cortese pazienza…


“Devo ringraziarti per la grande capacità che hai di spiegare concetti universali così difficili, con parole semplici e chiare. Le tue Lezioni sono qualcosa di unico e indescrivibile, non sai quanto mi hanno aiutato a cambiare la visione del Mondo e della mia Vita.

(Marco, Roma)

Facciamo qualcosa di bello insieme.