“Media: Video, Fotografia e Musica”

La Musica, la Fotografia sono ulteriori aspetti della poliedrica produzione di Federico Bellini, oltre quella Letteraria (le Poesie) e le innumerevoli ricerche prodotte nel corso di questi anni. La Musica, prima grande passione coltivata sin dall’infanzia e poi studiata ad alti livelli con insigni maestri al Conservatorio di Firenze, è una disciplina dove esplora le possibilità tecniche e compositive, nonché stilistiche, specie attraverso un gusto poliedrico del suono e delle sue forme. La Fotografia è un’altra passione coltivata sporadicamente, dove la ricerca verte sul cogliere l’attimo, l’istante, il momento sfuggente che deve essere necessariamente colto, al contrario di una analisi più profonda e metafisica del proprio corpo, mediante autoritratti scattati nel corso degli anni. Infine vi è pure una parte mediatica e di Video nella quale espone le sue ricerche, tesi e teorie, create con un certosino e sapiente lavoro di editing, semplice ma efficace, con l’unico scopo di veicolare il proprio messaggio integrando anche la Fotografia e la Musica. Tutti aspetti di un anima in divenire e alla costante ricerca del bello, dell’armonia al fianco dell’inconsueto e l’atipico, in mezzo tra due mondi: la tradizione e il futuro

Esplora il Catalogo dei suoi Lavori

Le Composizioni


Federico Bellini ritorna alla composizione. Dopo anni passati in silenzio a meditare, dentro e fuori dal Mondo in cui egli vive e lo circonda, a seguito di vari tentativi sperimentali nei quali ha sondato anche diverse tecniche di musica digitale e informatica, esplorando le profondità del suono, in un periodo di grandi incertezze sociali e culturali ha scelto di ritornare ad esprimersi attraverso la Musica…

La Fotografia


La Fotografia come mezzo di espressione per esplorare i lati più insondati dell’animo umano. Coltivata sin da giovanissimo, come pratica intimistica per conoscere sé stesso attraverso i dettagli di cui è costellato il Mondo, il fermo-immagine diventa la potente metafora di una ricerca interiore senza precedenti…

Le Video-Lezioni


Una pagina all’interno del sito dove sono raccolte tutte le Playlist di tutti Video di Federico Bellini, tra Lezioni, i Seminari, le Conferenze, le Interviste, etc. Tra i tantissimi già pubblicati è possibile rivedere: “Gli Inganni della Matrix”, “I Satsang del Viandante”, “I Workshop Online”, “La Grande Truffa ai danni del Genere Umano”, “Rapimenti Alieni: il punto della situazione”, “Liberarsi, ma come?” e moltissimi altri video!